Chi siamo

Fuoricensura.net è un aggregatore di notizie on-line e blog multi autore. La linea editoriale di questo portale d’informazione consiste nel riportare all’interno del sito, articoli, dichiarazioni, documenti, video ed altro materiale informativo che non proviene originariamente da alcuna testata giornalistica ne da altri blog o siti web per gli argomenti che trattiamo.

CHE COSA RIPORTIAMO NEL NOSTRO AGGREGATORE

  • post scritti ex novo da vari autori sui social come Facebook, Telegram, gruppi whatsapp, altri social;
  • articoli scritti ex novo da vari autori in esclusiva per fuoricensura.net;

COSA NON RIPORTIAMO

  • informazioni che vengono riportate all’interno di altri blog o siti web (ad eccezione di alcuni blog con autori esteri comunque indipendenti rispetto case editrici o testate giornalistiche);
  • informazioni provenienti da testate giornalistiche politiche o sovvenzionate da contributi pubblici;

CITAZIONI E DIRITTI D’AUTORE

  • Tutto il materiale informativo presente su fuoricensura.net viene riportato tale e quale così come riportato dalle nostre fonti d’informazione, ad eccezione alcune volte per il titolo del contenuto che viene eventualmente adattato per far comprendere meglio il contenuto stesso dell’articolo;
  • L’autore del contenuto di un testo riportato su fuoricensura.net viene sempre indicato al termine dell’articolo stesso con in aggiunta, la fonte ed la url in riferimento alla fonte di provenienza.

OBIETTIVO DELLA NOSTRA LINEA EDITORIALE

Negli anni 2020/2021, sempre più forte e concreta è divenuta la censura di contenuti all’interno delle più rinomate piattaforme social (Facebook, Twitter, Youtube). Fuoricensura.net si prefigge di “conservare” contenuti di particolare rilevanza mediatica pubblicati all’interno di queste piattaforme riportandole in forma indipendente nel nostro aggregatore evitando così la perdita di informazioni che andrebbero perse all’interno dei social. Seppur vero che le più blasonate piattaforme social oggi più che mai ricoprono un ruolo determinante nell’informazione mondiale, è anche vero che le stesse piattaforme social “filtrano” e “bannano” quei contenuti “non in linea con le regole della community”.

SCELTA DEGLI AUTORI

Selezioniamo sui social tutti quei contenuti che appartengono ad autori che per la loro professione o per la tipologia dei contenuti che esprimono, non rappresentano o ricoprono ruoli potenzialmente in conflitto d’interesse con le istituzioni, con la politica, con i servizi sanitari, con le case farmaceutiche o il complesso delle dinamiche nell’istruzione pubblica e privata. Questo almeno per quanto riguarda le nostre conoscenze sugli autori e per il materiale che è possibile reperire in rete sul loro operato.

FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI

Fuoricensura.net non percepisce alcuna forma di finanziamento pubblico. Potrebbe ospitare in alcuni periodi, forme di advertising basate unicamente sugli interessi dell’utente (Google Adsense). Nell’eventualità di sponsorizzazioni private invece, fuoricensura.net non accetta sponsorizzazioni che per etica e coerenza, non siano in linea con lo spirito indipendente della linea editoriale di questo aggregatore d’informazioni.

error: Attenzione: Contenuto protetto!